www.procidamix.com  per contattarci   
 

..Ditemichenonèvero!
di p.c. (peppino capobianchi)
numero undici

Lettera aperta all'amministrazione comunale

Sono le sei del mattino e sono incazzato nero.
Non ce l’ho con i lavoratori che raccolgono la spazzatura che mi hanno svegliato come al solito con i loro vocioni né con il caldo. Non ce l’ho nemmeno con i fedeli di sammarezio che d’altronde non iniziano a cantare “prima” delle sei e un quarto.
Sono incazzato perché ieri sera per l’ennesima volta mi è toccato passare sopra l’immondizia per raggiungere casa mia e per giunta mi è toccato litigare con uno dei “ clienti” della mia discarica personale, cosa che odio moltissimo fare anche perché sono fin troppo consapevole che non serve a niente. Anzi, credo che non sia utile per nessuno farne una questione personale!. Ho pensato quindi seduta stante di fare le foto come al solito e pubblicarle su internet ma farle seguire questa volta da un fax che invierò all’amministrazione comunale e ai vigili urbani.


 

 

Agli amministratori del comune di Procida
Ai VV UU del comune di Procida


Signori,
ho pubblicato varie volte articoli con foto della situazione del vico II principe Umberto sul sito www.procidamix.com ricevendo messaggi e parole di sostegno sia da procidani residenti sia da procidani che vivono molto lontano ( Stati Uniti, Brasile, Russia ecc.) evidentemente nessuno di voi ha mai avuto notizia neanche lontana di questi miei articoli poiché non ho avuto, da voi,la benché minima risposta né in pubblico né in privato.

 

 
     

Non faccio parte di quei cittadini che tendono a dare sempre e comunque colpa agli amministratori ma, ferme restando le responsabilità di certi nostri concittadini e conscio del fatto che non possiamo mandare tutti a scuola di educazione civica, mi rivolgo a voi con una lettera, che pubblicherò anche su internet, per sapere che cosa intendete fare per ovviare alle condizioni in cui versa il Vico II principe Umberto e tutta la zona del casaliello come d’altronde testimoniano le foto del 23/7/2003 ore 22.30 (che potete trovare sul sito www.procidamix.com articolo “lettera aperta all’amministrazione comunale”) che documentano come sia ridotto il vicolo in questione, la sera e come i ragazzini di piazza dei martiri che giocano a nascondino siano costretti a sguazzare nella spazzatura di OGNI genere.

 

 
     

A meno che il mio vicolo non rientri in una delle due ipotesi seguenti:
1. la strada in questione NON è una strada pubblica per cui NON appartiene alla Vs giurisdizione...

 
   

2. avete emanato una legge o una disposizione che io, per mia colpevole ignoranza, non conosco in cui stabilite che per motivi di ordine pubblico o comunque per questione di interesse pubblico avete destinato vico II principe Umberto a deposito e scarico per le imprese edili che lavorano in zona nonché a luogo di “conferimento” di spazzatura alla rinfusa e molte volte senza neanche sacchetto chiuso (come si può chiaramente vedere dalle foto) per il farmacista , il tabaccaio , il salumiere, il fruttivendolo, il pizzaiolo e il negozio di abbigliamento della zona nonché per tutti i cittadini che lo desiderano. Ragion per cui è completamente irrilevante che il sottoscritto con la sua famiglia, i bambini di piazza dei martiri e altri pochi malcapitati, dalle ore 20 alle ore 11-12 del giorno dopo, devono camminare sulla spazzatura.

Ditemi (per favore!!!) che NON è vero!

Cordiali saluti da un vostro amministrato
giuseppe capobianchi

p.s. per onestà devo dire che ai bambini della terza foto è stato chiesto di fermarsi un attimo per permettermi di scattare la foto ma posso assicurarvi che stavano passando nell'immondia.
comunque se pensate che affermo cose false e/o tendenziose o che mi sia divertito a fare dei fotomontaggi vi invito a passare per via principe Umberto una sera qualsiasi intorno alle 22-23.
La verità è davanti agli occhi di tutti.

 
 

DITEMICHENONEVERO (Numeri precedenti):

N°0 , N°1, N°2, N°3, N°4, N°5, N°6, N°7 N°8 N°9 N°10