Ditemichenonèvero!
di p.c. (peppino capobianchi)
numero cinque

Vi ricordo che le cose dette in questa rubrica sono "per sentito dire" per cui vanno prese col beneficio di inventario e che il titolo è un invito a controbattere : sarei felicissimo di pubblicare smentite!

 

Il manifesto affisso stamattina “SOS In pericolo i diritti” mi dà lo spunto per parlarvi di qualcosa che penso da tempo,la ns torre di babele ovvero “parlamm e nun ce capimm!!!”
La mia tesi è che quando si parla di gestione della cosa pubblica SEMBRA che diciamo tutti le stesse cose ma è solo una impressione: ognuno di noi ha una sua idea di come si dovrebbe fare e, guardacaso, è sempre un'idea che porta acqua al nostro personale mulino!.


Un po di tempo fa ero andato col mio amico Salvatore a fare delle foto e ci siamo imbattuti in un conoscente, che chiamerò Giovanni, con cui siamo rimasti a parlare mezz'ora di tutti quei “cretini che non amano la loro isola” e che fanno di tutto per peggiorare la situazione ambientale gia fortemente alterata (leggi abusi grandi e piccoli).
Un minuto dopo aver lasciato Giovanni svoltiamo l'angolo e per poco nn mi viene un colpo!!! chi è quel disgraziato che ha fatto questo scempio : baracche con tegole rosse etc in questo posto stupendo? Chiedo a Salvatore.
E lui col suo sorriso serafico: sono le case abusive di Giovanni!!!
Capite che intendo? Tutti indistintamente predichiamo bene e razzoliamo male , anzi malissimo.

 

Torniamo al manifesto in questione: i firmatari, che poi nn si firmano, parlano di diritti violati in difesa dei quali vogliono scendere in campo formando un Comitato di agitazione permanente, ma il mio naso di vecchia faina sente subito puzza di bruciato:
Sanità - tema caro a chiunque vuole prenderci per il naso. Spiagge e posti barca (qui la puzza aumenta) niente sull'abusivismo edilizio(fuochino fuochino) ed eccoci alla chicca: il diritto alla mobilità!!!
Vorrei sbagliarmi ma temo che questo manifesto sia stato scritto da una parte di quei procidani che ci hanno regalato questa anmministrazione.
E' perlomeno curioso che io, che nn sono certo un'acceso sostenitore degli attuali amministatori, debba difenderli dai loro stessi elettori!

 

Per carità tutto ciò che è detto a proposito di libertà lese è sacrosanto ed è sotto gli occhi di tutti!
Nessuno si sogna di dire che la gestione di spiagge e porti sia proprio trasparente o che non sia vero che i mezzi pubblici scorazzano all'impazzata nei sensi unici e nelle ore di divieto, anzi!

Ma mi preoccupa e mi fa pennsare il come è detto ed il perchè.
A costo di passare per uno che fa il processo alle intenzioni vi dico che questa mi sembra gente che lotta solo per i c...i propri (ce n'era tanta ai tempi delle lotte per l'ospedale -1980 o giù di lì).

“Non c'è nessun riscontro ufficiale e reale sull'ipotetico inquinamento acustico e ambientale”

cito testualmente dal manifesto. Ma cosa siete marziani? Avete bisogno di riscontri ufficiali per accorgervi dell'inquinamento?

 
 
 

Non sarà che poco poco volete circolare voi e i vostri cari quando e come vi pare e di chi abita nel centro storico o va a piedi chi se ne frega???
Vorrei aver capito male. Vorrei che dietro questo manifesto ci fosse gente realmente disposta a lavorare per la comunità per cui, vi prego
Ditemichenonèvero!!!

DITEMICHENONEVERO (Numeri precedenti):

N°0 , N°1, N°2, N°3, N°4

home per contattarci