www.procidamix.com  per contattarci   
 

..Ditemichenonèvero!
di p.c. (peppino capobianchi)
numero otto

Vi ricordo che le cose dette in questa rubrica sono "per sentito dire" per cui vanno prese col beneficio di inventario e che il titolo è un invito a controbattere : sarei felicissimo di pubblicare smentite!

 

Procida 1, Aprile, 2003: è tornata la monnezza!
Sarà uno scherzo?! un pesce d'aprile?!

Due notizie: una buona e una cattiva

- la buona notizia e che è iniziata la raccolta differenziata

- quella cattiva è che non se ne fotte nessuno, nè i cittadini nè i fantomatici ispettori che dovrebbero controllare che la cosa funzioni.

 

 
     

E' chiaro come il sole che la colpa e sempre e sopratutto della cittadinanza (se non fosse altro quest'ultima si è scelta democraticamente da chi essere amministrata) ma... i controlli?

 

 
     

Un caro amico belga, un po di giorni fa (ci trovavamo a Roma dove spettacoli come questo della foto abbondano) mi diceva che a Bruxelles esiste una squadra investigativa speciale che analizza i rifiuti lasciati fuorilegge e se riesce a risalire al contravventore ( vuoi attraverso una busta vecchia con un indirizzo o una cosa del genere) gli fa un buco in petto!!! (in senso metaforico evidentemente!)

 
   

Per carità non pretendo tanto!!!
Ma se stabilite che la carta si raccoglie il mercoledi e i rifiuti non si "conferiscono"(= burocratese del volantino della Sepa) il mercoledi e il sabato, perchè gli esercizi commerciali nel raggio di 100 metri da Vico II p. umberto se ne strafottono e mi fanno camminare su cartoni e monnezza?

Non c'è bisogno del Tenente Colombo per capire da dove arrivano i cartoni! Chi venderà mai prodotti "Bauli"? chi può aver buttato una scatola col logo "Scholl"?...fuochino fuochino!

Non entro nel merito del problema degli esercizi commerciali, dei loro imballi e dei loro rifiuti. Vorrei solo che l'accordo non fosse del tipo: noi facciamo finta di non vedere e voi continuate a fare come sempre, tanto del Vico II p. umberto chi se ne fotte?!

Ditemichenonèvero!!!

 
 

DITEMICHENONEVERO (Numeri precedenti):

N°0 , N°1, N°2, N°3, N°4, N°5, N°6, N°7