www.procidamix.com  per contattarci   
 

..Ditemichenonèvero!
di p.c. (peppino capobianchi)
numero sette

Vi ricordo che le cose dette in questa rubrica sono "per sentito dire" per cui vanno prese col beneficio di inventario e che il titolo è un invito a controbattere : sarei felicissimo di pubblicare smentite!

 

ODIO GLI ALTOPARLANTI!
non tutti gli altoparlanti, evidentemente...
quando io ero piccolo gli altoparlanti per antonomasia erano quelli che in linguaggio tecnico si chiamano "diffusori acustici a tromba" : quelli delle auto pubblicitarie e dei campanili delle chiese. E' di quelli che parlo.
Niente di personale con Eugenio o conGianni il centauro , ma penso che dobbiamo parlare un poco di inquinamento acustico.

Gia lo sò: mi direte ma questo è niente c'è il traffico, i motorini, i ragazzini con gli stereo a tutto volume...è un pò come la storia dei cacciatori che sostengono che gli uccelli li ammazza l'inquinamento...

Torniamo alla pubblicità acustica (chissà chi di voi ricorda la campana dei bei tempi andati!) Vi dico innanzitutto che io sono particolarmente sensibile al problema anche perchè sono uno dei pochi fortunati mortali che ha diritto a tre passaggi della famosa auto: il primo per via pr.umberto , il 2° di ritorno dal vascello ed il terzo nella discesa da terra murata!

 

 
     

Allora io distinguerei due tipi di messaggi:

  • i messaggi di interesse pubblico tipo che chiudono l'acqua e che di conseguenza chiudono le scuole ( la monnezza no perchè se dicono che non va depositata chè ci sono problemi tutti si affrettano a buttarne il doppio del normale)
  • i messaggi di tipo privato, apertura di un negozio, svendita di qualcosa, promozione di qualcos'altro.

 

 
     

è di questo secondo tipo di messaggi che vi vorrei parlare.
pensate che sabato scorso ho ascoltato il messaggio che riporto quasi testualmente:

ATTENZIONE, UNA ALLIEVA DEL NONSOCHEBALLETTO DIRETTA DALLA SIGNORINA TALDEITALI, PARTECIPERA' ALLA TRASMISSIONE DISNEYNONSOCOSA CHE SARA' TRASMESSA OGGI POMERIGGIO SU RAI DUE!!!

E' una informazione così importante che la devo ascoltare per forza (per ben tre volte)????

DITEMICHENONEVERO!!!

 
 

DITEMICHENONEVERO (Numeri precedenti):

N°0 , N°1, N°2, N°3, N°4, N°5 N°6