www.procidamix.com  per contattarci   
 

..Ditemichenonèvero!
di p.c. (peppino capobianchi)
numero dodici

"finale" della battaglia

7 Agosto 2003,
Oggi, dopo tanto penare hanno finalmente fatto lal loro comparsa i cartelli che vedete più sotto e il II vicolo Principe Umberto ha finalmente un'aria civile.

Sembra quindi che tutto si sia risolto, direte voi!

Mah, sarà.. in ogni caso lo svolgersi dei fatti e le discusssioni che ne sono scaturite mi hanno un po lasciato l'amaro in bocca e mi hanno stimolato le seguenti considerazioni:



 

 

  1. se non avessi fortemente protestato la situazione non si sarebbe mai risolta così
  2. esiste in ogni caso un problema organizzativo da parte dell'azienda che raccoglie i rifiuti...
  3. ...ma i cittadini( sopratutto i commercianti) non accettano proprio l'idea che se qualcosa nella raccolta della spazzatura non funziona è anche un problema loro e che devono darsi da fare per risolverlo (almeno protestando e chiedendo con forza il funzionamento del servizio). No! l'opinione comune è che siccome paghiamo le tasse siamo autorizzati a buttare la spazzatura dovunque possiamo (ovvero dove troviamo qualche fesso che non protesta!).
  4. in ogni caso la situazione non è ancora conclusa e bisogna aspettare gli sviluppi futuri prima di cantare vittoria

 

 

 

Morale abbiamo qualche problema con l'educazione civica e SOPRATUTTO col sentimento della cosa pubblica. E' vero che per noi del Sud questa cosa ha radici che affondano nella storia, ma quando vogliamo rimboccarci le maniche?

Cazzo, ma non sei mai contento! direte voi.
Spero tanto di sbagliarmi e vi assicuro che non godo a fare la Cassandra della situazione, ma i segnali che vedo, sopratutto adesso che c'è questa euforia del boom turistico mi fanno pensare che abbiamo vinto una piccola battaglia ma in quanto alla guerra...
DITEMICHENONEVERO!!!

 

DITEMICHENONEVERO (Numeri precedenti):

N°0 , N°1, N°2, N°3, N°4, N°5, N°6, N°7 N°8 N°9 N°10 N°11