Trasporti marittimi: manifestazione per il 27 Giugno
Qui di seguito trovate il comunicato dell'assemblea sui trasporti, tenutasi il 22 giugno, che prevede una serrata ed un blocco del porto per il 27 giugno. Più sotto, per chi vuole saperne di più, c'è una scheda esauriente sulla situazione generale redatta da G. Rosato.
Procida: indagati 5 membri della commissione edilizia?
Ho ricevuto questa mail con tanto di firma (che non pubblico perchè non la posso verificare): avete notato che al comune ci sono 5 membri della commissione edilizia indagati per vari reati legati alla concessione di pratiche edilizie in cambio di non si sa quali favori?...
riceviamo da Raffaele Iovine e pubblichiamo di corsa:
Cari Amici, è in serio pericolo il futuro del nostro sacrosanto diritto di recarci in terraferma con certezza di orari ed economicità di costi. I privati che stanno attendendo la dissoluzione della Caremar imporranno i loro prezzi e il loro tornaconto.
In questi giorni sono state ufficialmente pubblicate le delibere approvate dallo scorso Consiglio Comunale.
Per iniziativa della minoranza è stato approvato un ordine del giorno contro le pretese degli avvocati incaricati dalla SEPA a recuperare i crediti 2004.
Per chi ha pagato queste spese legali ritenute illegittime,
Non accenna a dimostrare un barlume di rispetto o segno di civiltà la squadriglia di bracconieri procidani posizionati all'alba e per tutto il giorno in vari punti dell'isola, infischiandosene della legge dello stato che impone su tutto il territorio nazionale il divieto assoluto di caccia da gennaio a settembre.
Mentre in Italia cortei e concerti festeggiavano il Primo Maggio, i Gruccioni invadevano l'isola di Procida! L'invasione è iniziata nel primo pomeriggio ed ora gli "africani" sono ancora presenti sull'isola. Buone osservazioni, con il naso all'insù mirando i nostri amici alati. Costantino D'Antonio
Cari amici, nell'ultimo Consiglio Comunale sono stati approvati anche importanti emendamenti al Regolamento della Spazzatura.
Ci siamo fatti promotori di queste modifiche che riguardano: incentivi per la raccolta differenziata, agevolazioni tariffarie per categorie sociali in difficoltà, il principio della compensazione.
Ischia e Procida: è caccia aperta in spregio alle leggi dello Stato!
Caro Peppino,
stavolta ahimè non t' invio qualche bella foto procidana ma ti inoltro un cominicato per quel male demenziale che ancora oggi affligge le isole italiane. Ne parlammo quest'inverno ricordi? Per noi, come per tanta gente dotata ancora di buon senso, sono indecenti le sparatorie che un gruppo residuo di miserabili vandali si ostina ad organizzare qui sull'isola di Arturo.