Riporto il testo del manifesto che Unione per Procida e Osservatorio civico di Procida hanno affisso in questi giorni e che Dino Ambrosino mi ha trasmesso. Vorrei solo ricordare ai nostri lettori che, a proposito di informazione e coinvolgimento degli utenti, in tempi non sospetti proposi all'assessore incaricato di occuparmi gratuitamente di una campagna di informazione sulla spazzatura coinvolgendo i giovani delle scuole. Inutile dire che non arrivò mai uno straccio di risposta. Per chi vuole rinfrescarsi la memoria la lettera è qui.
Riceviamo da dino ambrosino e dolorosamente, pubblichiamo: Alla nostra Amministrazione Comunale non bastano le clientele fatte fino ad oggi. Parte il nuovo carrozzone SAP (l'azienda che gestirà il servizio idrico) che ha già emanato un bando per l'assunzione di personale.
Dino Ambrosino ci ha mandato " il verbale stenotipato del Consiglio Comunale del 30 Ottobre. Tra gli argomenti più interessanti c'è la TRUFFA della GESTOR e la decisione dell'uscita del Comune dall'EVI." Lo pubblico senza fare commenti.
Di nuovo le gru su Procida
di Davide Zeccolella Le GRU ritornano a volare sulle isole flegree, mentre altri avvistamenti in tutta Italia confermano che la migrazione di questa specie è in pieno svolgimento. Stamattina 1 novembre uno stormo di 51 Gru in migrazione ha sorvolato le isole di Procida, Vivara e Ischia:è lo spettacolo della migrazione di questi grandi veleggiatori che in autunno si dirigono verso le aree africane di svernamento.
Da raffaele Iovine: Si è concluso l'incontro tra Ministro, Tirrenia, Regione e Sindaci. Ripristinate definitivamente le corse soppresse nei giorni scorsi. Tutti contenti tranne i non residenti che vedranno aumentare il costo dei biglietti di 1 euro.
Abbiamo ricevuto questa mail: Salve sono un giovane webmaster di www.pariamiento.com un sito di divertimento per i procidani Abbiamo curato la vicenda della scoperta delle tombe greco-romane a ciraccio
2006-10-21Il nostro "informatore" ci fa sapere che:
INCREDIBILE:
"MOTU PROPRIO" IL MINISTRO HA ORDINATO ALLA CAREMAR DI RIPRISTINARE LE CORSE SOPPRESSE!!! PER ALTRE NOTIZIE TUTTI QUESTA SERA (venerdi 20 ottobre) AL COMUNE!!! Raffaele Iovine
CAREMAR: la storia infinita!!!
Avevamo esultato troppo presto!!! Raffaele Iovine (sempre lui) ci manda ora questo comunicato
A causa dei tempi tecnici di attuazione della Finanziaria 2007 con i previsti stanziamenti, a sorpresa giunge la notizia di tagli alla Caremar.
Il nostro amico Raffaele Iovine sempre molto attento ai problemi dei trasporti marittimi ci informa che il governo ha provveduto a un cospicuo stanziamento fino al 2008. In questo articolo sul suo blog troverete un estratto da Il mattino del 4 ottobre u.s. con i dettagli.
Eccoli qua!!! Anche per loro è arrivato il momento! Mariangela e Marco (marcaurelio per gli amici)ci hanno fatto aspettare un bel pò ma alla fine, tra una carburatore e un 'elica da montare, hanno trovato il tempo: lunedi prossimo,2 ottobre, convoleranno (che bella parola) a nozze! E indovinate chi li sposa?