Prima pagina arrow Societa'
Societa'
Progetto farmacodipendenze PDF Stampa E-mail
Riceviamo dall'amico Peppino Cioffi:
Caro Peppino,
ti invio il progetto per le farmacodipendenze che avevo in animo di mandarti da molto tempo. Le prime giornate dei corsi sono già partite, con un eccellente riscontro in termini di partecipazione e di impegno da parte di tutti gli interessati. Resto a disposizione per ogni chiarimento e/o collaborazione.
Molto cordialmente,
Peppino Cioffi.
SCARICA IL PROGETTO IN PDF
 
Un libro di Salvatore "l'approdo" PDF Stampa E-mail

L'amico Salvatore l'approdo, al secolo Salvatore Costagliola ci ha invitato alla presentazione del suo libro "Il cliente ha sempre ragione"  che si terrà Sabato 6 ottobre 2007 nella sala del consiglio comunale alle ore 18. L'incasso del libro sarà devoluto all'associazione Tam-Tam Brasile.
Leggendo la prefazione al libro di Michele Ambrosinoa (che pubblico volentieri di seguito), mi sono reso conto che, nonostante le posizioni politiche di Salvatore siano diametralmente opposte alle mie, condivido molte delle sue riflessioni su turismo e sviluppo per Procida! Che stia diventando anche lui rosso? O è semplicemente che sono sempre meno quelli che 'cercano' di pensare con la propria 'capa'?
Eccovi dunque la presentazione:

 

Leggi tutto...
 
A proposito del casco PDF Stampa E-mail
Lo so non è un argomento che vi piace e molti di voi si ...gratteranno i cosiddetti ma l'uso del casco, anche in estate e anche con il caldo, è un buon metodo per ridurre i problemi in caso di incidente. Il governo Vietnamita ha lanciato una capagna segnalata dal blog " in punta di penna" sulle conseguenze nefaste del mancato uso del casco.
Leggi tutto...
 
Estratto assunzioni SAP PDF Stampa E-mail
Assunzioni alla SAP: mi è sembrato opportuno fare un estratto dal verbale del consiglio comunale di Procida del 4 Luglio 2007 della parte riguardante una interrogazione della minoranza su presunte irregolarità. E' sempre istruttivo vedere come i nostri amministratori gestiscono la cosa pubblica. Non faccio ulteriori commenti per non influenzarvi. Prendetevi la briga di leggere queste undici paginette (scaricabili in formato pdf) e fatevi un'opinione.
 
Maronna de la grazia PDF Stampa E-mail
Indipendentemente da ogni considerazione di carattere religioso, il culto della Madonna delle Grazie a Procida ha una profonda valenza culturale poichè affonda le sue radici nella storia.
Tipica manifestazione di questo culto è il rosario in dialetto procidano che si canta nel mese di Luglio, alle 6 di mattina, nella chiesa appunto della Madonna delle Grazie.
Leggi tutto...
 
Proietti e la napoletanitÓ PDF Stampa E-mail

Questo video di Gigi Proietti, uno dei più grandi onemanshow italiani, mette in risalto in maniera divertentissima tutti i tic della napoletanità folclorica.

Buon divertimento 

Leggi tutto...
 
Procida e il turismo PDF Stampa E-mail
Si sa sull'argomento esistono infinite versioni e variazioni. Se vogliamo contare solo i procidani ognuno ha almerno una versione ( ce n'è anche chi di versioni ne ha due o più a seconda dei casi e delle situazioni!). Se poi a questo vogliamo aggiungere i visitatori le versioni si avvicinano, come numero, alle stelle del firmamento! Cio non toglie che è necessario anzi vitale affrontare l'argomento e promuovere il dibattito...
Leggi tutto...
 
Le Isole si Accendono PDF Stampa E-mail

da Davide:
Ogni luogo si può “accendere” come le isole, la sera del 21 giugno, per festeggiare il solstizio d’estate…bastano una candela, una poesia ispirata al mare o alle isole e almeno 2 persone.
Buona estate

Il programma della manifestazione... 

Leggi tutto...
 
A Procida l'Osservatorio EuroMediterraneo PDF Stampa E-mail

Davide è diventato la nostra principale fonte di info!!!
Oggi ci manda questo comunicato su un convegno dell'Osservatorio Euromediterraneo e del Mar Nero che si terrà nell'ex conservatorio di Terra Murata. Purtroppo i nostri amministratori non mi sembra abbiano dato molto rilievo alla cosa...

Leggi tutto...
 
Corricella: blog sul turismo a Procida PDF Stampa E-mail

Ho rispolverato un blog  aperto già un po di tempo fa: corricella.blogspot.com con la speranza di aprire una piazza virtuale dove discutere con tranquillità di turismo e identità. Non sono nuovo a questi tentativi e non posso nascondere che i miei appelli si sono sempre perduti nel vuoto.

Leggi tutto...
 
Tempo di festa delle donne PDF Stampa E-mail
il mio amico Antonio, in previsione della festa della donna mi ha inviato questi due divertenti stampati che potranno sicuramente tornare utili ad alcuni tra voi...



Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 31 - 45 di 51
© 2020 procidaniuse
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.