Prima pagina arrow Societa'
Societa'
Salvatore Costagliola e il DECO PDF Stampa E-mail
L'assessore Salvatore Costagliola ci manda un articolo del Golfo a firma Guglielmo Taliercio dal titolo L'isola di Procida certifica con la "Denominazione di Origine Comunale" i propri prodotti di pregio del territorio.
Pubblichiamo l'articolo e una foto della targa conferita all'assessore .
 
Il messaggio di Bob Kennedy PDF Stampa E-mail
Bob Kennedy nel 1968, in tempi veramente non sospetti parla del P.I.L. e di come sia fuorviante considerarlo un indice del benessere della nazione.
Oggi, in piena crisi energetica, in piena crisi economica, in piena crisi ecologica, quando vincono ancora le elezioni persone che pensano di dare nuova linfa all'economia costruendo ponti a Messina  e inceneritori (perchè Ganapini sostiene che quando parliamo di termovalorizzatori facciamo ridere il mondo) in Campania  ci sembra meno strano che tre mesi dopo questo discorso, Bob Kennedy sia stato assassinato.
Vedetevi questo video e meravigliatevi per la lungimiranza di quest'uomo
Leggi tutto...
 
Contro la disinformazione PDF Stampa E-mail
riceviamo da Michele Mazzella
Carissimi,
Non mancate il 25 aprile nel "V2 Day" alla firma del referendum contro l'informazione pilotata e FINANZIATA da noi: parlo di finanziamenti a tanti, troppi, giornali che non hanno niente a che fare con la realta' del paese.
Ci saranno ben 417 banchetti distribuiti in tutta Italia, di cui uno anche a Procida in Via Roma 52 (quindi molto facile da raggiungere per molti di voi)!
Leggi tutto...
 
Calendario eventi procidani PDF Stampa E-mail

Caro Peppino,
come promesso ti invio il link del calendario online degli eventi a Procida.
Questo calendario vuol essere il database di tutti gli eventi grandi e piccoli che si svolgono sulla nostra isola. Invito pertanto tutti gli interessati a segnalare qualsiasi manifestazione che si svolga sul nostro territorio a questo indirizzo:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Qui trovate il link al calendario

Saluti
Michele Scotto di Galletta

 
Elezioni 2008 PDF Stampa E-mail
Ho trovato in rete questa presentazione powerpoint. Sono le riflessioni di quattro studenti di un master in economia che analizzano la nostra situazione economica, il nostro indebitamento e cosa hanno fatto destra e sinistra quando hanno governato.
Veramente molto interessante ed illuminante. Vale la pena di dedicarci qualche minuto.
Questo è il link alla presentazione.
 
Toponomastica procidana PDF Stampa E-mail
caro peppino,
Forse non tutti hanno letto che A Procida c'e' stato un cambio nella toponomastica isolana, per cui ti mando il link di un interessante articolo apparso sul golfo a firma Guglielmo Taliercio.
eccoti il link
http://www.ilgolfo.it/t/storehtm/htm21/23Feb0808f
cari saluti
Antonio Ambrosino (ambro)
 
C' del marcio nel reame PDF Stampa E-mail
caro p.c.
Questo mio scritto è sopratutto uno sfogo di chi si sente impotente.
Ho firmato Valentina perché oggi è san valentino...

C'è del marcio in questo reame...
Ben lo sapevano i vari Brandi e compagni quando lasciarono l'adorata isola, prevedendo con la loro sensibilità vigile, la futura storia di quest'isola.
Leggi tutto...
 
sulle nuove targhe toponomastiche PDF Stampa E-mail

Abbiamo ricevuto due mail sulle nuove targhe che pubblichiamo:

gentile p.c.
Dopo la frana di via Faro...con tonnellate di terreno che sono cadute in mare andando a soffocare la posidonia che invece si intendeva tutelare proprio coi soldi di quella infelice e discutibilissima opera di contenimento....mi hanno distrutto un sogno......un altro....!
Io sono cresciuto in quella strada...ed il fatto che come me ci sia cresciuto anche qualche altro ammininistratore locale (anche abbastanza in vista) lascia intendere quale sia il grado di sensibilità di cui sia provvisto.
Ho la sensazione che più che la cultura e la tradizione quello che interessi a questa gente tanto "operosa" sia spendere...anche soldi che non hanno più e che non era affatto necessario spendere.
In tale contesto poi una domanda sorge spontanea.....
Che fine hanno fatto le vecchie e gloriose targhe toponomastiche.

Leggi tutto...
 
ancoooora per Mimmo!!! PDF Stampa E-mail

Si dice che in un antico papiro egiziano sia stata trovata una considerazione di un sacerdote circa le nuove (di allora) generazioni. Non ricordo esattamente le parole ma il tenore era più o meno questo: "dove andremo a finire , i figli non rispettano più i padri etc etc."
con questo voglio dire che di discussioni generazionali ce ne sono sempre state, fin dalla notte dei tempi per cui non ci siamo inventati niente! Ai miei tempi (la beat generation di cui parla Mimmo) succedeva esattamente lo stesso: gli anziani che dicevano "dove andiamo a finire, sono tutti drogati, non hanno rispetto per nessuno" e noi che ribattevamo che i vecchi non ci offrivano niente e sapevano solo criticare. Come direbbe Giambattista Vico cui e dedicata la lapide ...pardon la targa della mia strada: questo film l'ho già visto...
Comunque, eccovi la risposta di Salvatore GM a Mimmo...

 

Leggi tutto...
 
Le ultime risposte a Mimmo PDF Stampa E-mail
Le ultime (almeno spero ;-) ) mail scatenate dalla lettera di Mimmo Italia (Caro Mimmo stai diventando più famoso del Papa!):

Cara n.c. della risposta a mimmo, mi sa che ti conosco!!!!!
Tu conosci la mia età e sai dove vivo ora;
ma pensa che quando alla  meglio gioventù appartenevo anch'io,non c'erano night club, discoteche,solo due sale cinematografiche...e basta.
Leggi tutto...
 
Ancora per Mimmo! PDF Stampa E-mail
da Paolo Cerase
Sfogo di un giovane Procidano, sulle ultime, purtroppo giuste, affermazioni di Mimmo Italia.
La mia isola, la nostra isola sta attraversando un periodo un po’ buio, e subito si da la colpa ai giovani,… “non vedo futuro con loro”,… “non c’è più la gioventù di una volta…e con lei i sui valori”, forse è vero, ma noi non siamo nati dal vento, non ci ha portato la cicogna su sto “scoglio”… abbiamo dei genitori, che in quanto tali ci hanno dato un educazione…
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 15 di 51
© 2017 procidaniuse
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.