Prima pagina arrow Cronaca arrow Ultime notizie arrow Nuovo presidente per Vivara
Nuovo presidente per Vivara PDF Stampa E-mail
 di Davide Zeccolella
Quella appena trascorsa è stata una settimana di importanti novità per il verde isolotto di Vivara. Il fantasioso Ministro dell'ambiente Altero Matteoli non finisce mai di stupirci e stavolta a sostituire il Duca D'Aosta alla Presidenza del Comitato di Gestione dell'Isola di Vivara arriva Maurizio Marinella...
famoso imprenditore napoletano noto come "il re delle cravatte"!
La nomina di Marinella è stata "stranamente" ben accolta dal governatore Bassolino, dal Presidente della Provincia Dino di Palma e dall'assessore provinciale alle aree protette Francesco Borrelli. A contestare fortemente la decisione del Ministro sono scese in campo  le maggiori associazioni ambientaliste (WWF e Legambiente).
Proprio due giorni fa, alla manifestazione "Parchinmostra" organizzata presso la mostra d'oltremare a Fuorigrotta, il presidente Marinella ha incontrato i soci dell'Associazione Vivara e l'assessore all'ambiente del Comune di Procida dott. Tommaso Strudel, nella cornice  dello spazio dedicato all'isolotto di Vivara.
E così per adesso l'unico aspetto positivo del nuovo Presidente è l'essere napoletano e più vicino sul territorio...il Duca Amedeo risiedeva in Toscana.
Destino di Vivara sembra essere quello di aver a che fare con i reali, da Amedeo di Savoia... al Re delle cravatte. Nessuno avrebbe da ridire sulla classe, lo spessore morale e civile di queste persone, quello che si contesta è la mancanza di competenza in materia di aree protette, come dice il detto? <Date a Cesare...>. Tanto per fare un esempio, a capo di un parco archeologico andrebbe nominato un archeologo e non un notaio o un costruttore di autostrade! Questo è il punto della contestazione e il dott. Marinella lo sa. Tuttavia lo stesso Marinella ha espresso la volontà di impegnarsi al massimo per Vivara, conosce la situazione in quale torbido stato si trovi e non possiamo fare altro che augurargli BUON LAVORO. Forse, chissà, un imprenditore potrebbe essere l'artefice del tanto atteso "miracolo", sicuramente la sua figura di imprenditore di successo ha tutto da guadagnare con un rilancio di Vivara e tanto da perdere nel caso contrario. La primavera prossima a esplodere, quindi, sembra aprirsi con una nuova luce e con un "allineamento politico trasversale" che promette molto bene.
Nelle foto Il neo Presidente Marinella fotografato da me a Parchinmostra, Il presidente della provincia Di Palma e l'assessore Gabriella Cundari, tutti presso la mostra di Vivara.
 
© 2017 procidaniuse
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.