Prima pagina

Che cos'è Procidaniuse?

Procidaniuse è il nostro nuovo tentativo di dare voce a quanti a Procida e su Procida hanno  qualcosa da dire.
... continua
Dagli al turco!!! PDF Stampa E-mail
In questi giorni mi è capitata tra le mani una cartolina che spero tanto sia uno scherzo. E' una storia da Ditemichenonèvero tanto puzza di bruciato! La cartolina che trovate riprodotta più sotto, a firma di svariate associazioni e comitati da destra a sinistra recita "Liberiamo la baia del caraugno" e senza troppi giri di parole fa riferimento alla cacciata dei saraceni (turchi) ad opera di S.Michele...

 

 

Spero che sia uno scherzo in primo luogo perchè puzza di razzismo lontano un miglio e secondo perchè mi fa venire in mente (scusate se son bastian contrario) tutta una serie di domande:

 

  • Non so, nè voglio discutere sull'impatto visivo ed ambientale dell'acquacultura, ma mi chiedo perchè i firmatari  si sono mossi solo ora.  Gli impianti sono là da ben sette anni e sono stati piazzati in parte da una assiociazione ecologista ed in parte da una società che faceva capo ad un notabile procidano. Non sarà per caso perchè i nuovi proprietari sono "frastieri" peggio ancora, extracomunitari?
  • perchè non si interviene con analogo vigore a proposito di altri problemoni di Procida come il traffico, la monnezza, l'abusivismo o in difesa della baia della Chiaia?

 

a questo proposito abbiamo preparato una cartolina alternativa e saremmo molto contenti (visto che siamo sempre molto attenti ai veri problemi ecologici) che sull'argomento si aprisse un dibattito serio che non tenesse conto della nazionalità degli imprenditori del Caraugno

 
© 2023 procidaniuse
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.