Procidaniuse è il nostro nuovo tentativo di dare voce a quanti a Procida e su Procida hanno qualcosa da dire. ... continua
Ancora MONNEZZA a Procida
Ci ritroviamo periodicamente le strade completamente piene di spazzatura a livelli che farebbe vergogna al più malandato dei paesi terzi. Io che abito a Via principe Umberto, ogni giorno mi devo sopportare i turisti che, salendo a terra murata, ci mettono anche la loro: < ma che schifo! ma come fanno a sopportare questa puzza?! ah che schifo un topo! ma che topo questa è una pantegana!!!> e chi più ne ha... Ora vorrei porre solo due domande:
com'è possibile che persone designate dal comune (che con una serie di scatole cinesi controlla la sepa) siano incapaci di gestire un servizio che, per quel che paghiamo, dovrebbe funzionare benissimo? Si tratta appunto di incapacità o di cosa?
comìè possibile che il cittadino procidano medio continui a camminare in mezzo alla spazzatura senza protestare accontentandosi di allontanare il problema dalla sua casa e scaricando la monnezza il più lontano possibile?. Perchè a nessuno e venuto mai in mente di andarla a depositare sotto i nasi dei nostri amministratori?