Prima pagina arrow Ambiente
Ambiente
Comunicato marcia Acerra-Napoli PDF Stampa E-mail

Il Coordinamento Regionale Rifiuti delle Campania vi invita il 21 giugno 2008, ad una marcia per l’ambiente, la giustizia e la democrazia da Acerra a Napoli, che avrà inizio alle 9.30 dalla stazione di Acerra, ed attraversando varie tappe giungerà fino a Piazza Garibaldi, a Napoli.
continua la lettura...

 
Rifiuti e inceneritori PDF Stampa E-mail

A chi ancora crede che la "termovalorizzazione" sia una idea geniale  e non una trovata antieconomica e (sopratutto) rischiosa, propongo di guardarsi con un pò di pazienza queste slide prodotte da un cittadino di Brescia...

vedi lo slideshow...

 
Vivara ai procidani PDF Stampa E-mail
Ambro, l'instancabile Antonio Ambrosino ci segnala questo articolo apparso ieri 16 Giugno 2008 sul quotidiano "Il Golfo":

La Corte Suprema ha accolto il ricorso dell’ALBANO FRANCESCANO e del Comune di Procida e rinviato il giudizio ad altra sezione della Corte di Appello di Napoli
La Cassazione “salva” Vivara
continua la lettura...
 
Appello di Alex Zanotelli PDF Stampa E-mail
Invito tutti  ad aderire e partecipare alla “Marcia dei Mille “ da Acerra a Napoli, il 21 giugno prossimo.
Un invito più ancora pressante a tutti a venire il 21 giugno a Piazza Garibaldi alle ore 16,00 ad accoglier lo “sbarco “dei” Mille” e proseguire insieme in una grande manifestazione fino a Piazza Dante.
E’ un momento importante per Napoli e la Campania per dire no al Decreto del governo Berlusconi sui rifiuti in Campania che per questi venti anni è stata lo sversatoio nazionale dei rifiuti tossici, che ci stanno uccidendo.
Davanti al silenzio assordante, non ci rimane che scendere in piazza e gridare il nostro NO al Decreto Berlusconi e un SI’ alla vita.

                                                                                Scendiamo per strada
                                                                                Alex  Zanotelli
 
Lettera aperta da Mimmo Mosca PDF Stampa E-mail
A proposito del dissociatore …
Il Sindaco di Procida, Gerardo Lubrano Lavadera, dichiara “ i tecnici da noi interpellati ci hanno dato parere positivo sull’installazione di un dissociatore molecolare ….”
Appare ovvio che se i tecnici sono quelli delle società costruttrici i loro pareri sono di parte e non sufficienti.
Gli unici pareri ad oggi formalmente conosciuti provengono da studiosi non di parte e sono i seguenti:continua la lettura...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 18 di 92
© 2024 procidaniuse
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.