Prima pagina arrow Cronaca arrow Ultime notizie arrow Al freddo e al gelo!
Al freddo e al gelo! PDF Print E-mail
Tutti conoscono la canzone dove si parlava di una grotta "al freddo e al gelo" ma sembra che al freddo e al gelo ci siano anche i nostri ragazzi delle medie superiori. Abbiamo infatti ricevuto queste due lettere che pubblichiamo integralmente:

sono un ragazzo che frequenta il liceo di procida. vi scrivo per segnalarvi le condizioni indecenti in cui siamo costretti a seguire le lezioni. in questi giorni in cui il freddo ha invaso lanostra isola, noi dobbiamo affrontare ogni mattino, per sei ore, una temperatura che quasi sempre non supera i 10°C. sono trent'anni che gli alunni, di generazione in generazione, protestano e chiedono un sistema di riscaldamento che garantisca un normale svolgimento delle lezioni. siamo costretti a restare con i cappotti e molto spesso a portarci coperte per riscaldarci. molti ragazzi si sono ammalati, gli altri cercano di resistere. da quattro anni illustriamo la situazione alla provincia, che ne è l'istituzione competente, ma  senza ottenere alcuna risposta. quest'anno abbiamo pagato 80euro per le tasse scolastiche, ma non sappiamo dove andrà a finire questa somma moltiplicata per 500! il preside non ci viene in contro e non da peso alle proteste che effettuiamo! per questo vi chiedo a nome di tutti gli studenti della scuola superiore di procida, che voi rendiate pubblice quest'ormai ridicola ed insopportabile situazione, affinchè si mobilitino le autorità competenti. grazie, attendo una risposta. cordiali saluti, enrico.

 

 Siamo ragazzi della scuola superiore di procida.Il nostro problema è che la nostra scuola nn è fornita di riscaldamento e ogni anno e soprattutto quest'anno abbiamo sofferto il freddo,facciamo lezione con le coperte addosso e a volte abbiamo anche dovuto abbandonare le aule.Questo naturalmente genera disagi,qualcuno si è sentito male per il freddo.Il preside dice di nn poter fare niente perchè è la PROVINCIA che dovrebbe fornire i fondi per i riscaldamenti.Sono 30 anni che la nostra scuola è in questa situazione ,ma oggi siamo nel 2006
!!! ATTENDIAMO VOSTRE RISPOSTE.

 
© 2020 procidaniuse
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.