Prima pagina

Che cos'è Procidaniuse?

Procidaniuse è il nostro nuovo tentativo di dare voce a quanti a Procida e su Procida hanno  qualcosa da dire.
... continua
Risposta a Mimmo Italia #1
ciao pc,
ho letto la lettera di mimmo italia e ho fatto un piccolo commento sul suo sito, ora ti copio il post qui di seguito, spero tu possa pubblicarlo in qualche sezione.
grazie e a presto
tototronic
Leggi tutto...
 
Cesare Brandi e Procida
Mi è capitato di dover scannerizzare e quindi rileggere l'articolo scritto da Cesare Brandi negli anni sessanta e riapparso più tardi su un numero di Procida oggi del buon Chiodo.
Mi sono commosso e vergognato. Non voglio fare polemica nè oltraggiare nessuno (a cosa serve?), ma questa Procida così ben descritta da Brandi è andata in malora per colpa nostra. Anche mia!
Vi raccomando di rileggere lo scritto di Brandi, anche se fà male!

Ora, Procida, è tutta in quell'arrivo che si fa a Marina Grande, venendo da Napoli o da Pozzuoli, che mi lasciò senza fiato.
Leggi tutto...
 
Nuovo approdo non sicuro
Dal sito procidani.it dell'amico Mimmo Ambrosino:

Dal prossimo 4 Febbraio i traghetti per le isole minori saranno trasferiti dal Molo Beverello a Calata Porta di Massa. Come al solito si prendono decisioni senza concertarsi con la popolazione che invece ne paga sempre e comunque le conseguenze. Ma, cosa ancor più grave, si ignorano gli appelli dei Comandanti sulla sicurezza”.
Leggi tutto...
 
Mappa del Regno di Nettuno

L'assessore Salvatore Costagliola ci ha fatto pervenire la mappa del parco marino "il regno di Nettuno" e un estratto del regolamento relativo al parco.
Auspichiamo che tutto proceda per il meglio e che le varie autorità preposte alla realizzazione delle strutture ed al controllo lavorino insieme e non, come ci è capitato di vedere ultimamente per la questione rifiuti, facendo a scaricabarile. Con una battutaccia, auspico sinceramente  che "il regno di Nettuno" non diventi "il regno di nessuno"!!!
Eccovi  la porzione inferiore della mappa in formato stampabile poi c'è la mappa schematica con la legenda a colori. E questo è l'estratto del regolamento

 
a proposito dei giovani
caro peppino,
Ho letto la lettera scritta da Mimmo Italia su procidaniuse e sono stato assalito da una grande tristezza.
La "fotografia" della nostra gioventu' isolana e' precisa ed al contempo impietosa.
Leggi tutto...
 
Pirate coelho

Forse a molti di voi farà piacere sapere che Paulo Coelho ha deciso di piratare se stesso mettendo on line una serie dei suoi libri, in formato pdf, tradotti in varie lingue. Questo è l'indirizzo dove tra l'altro si possono trovare, in lingua italiana, da scaricare, l'Alchimista, lo Zahir, Undici minuti etc etc
Buona lettura!

 
Lettera da Mimmo Italia
Abbiamo ricevuto questa lettera "accorata" da Mimmo (Ambrosino) Italia. Ve la proponiamo, come al solito, in versione integrale:

Caro Peppino,
    vedo con piacere che in questo periodo ti scrivono tutti, politici, amministratori e aspiranti tali, artisti, ecologisti e anche tanta gente comune. Non ho certo bisogno di ritagliarmi spazi mediatici, ho un sito personale e due dedicati a Procida, non sono affetto da manie esibizioniste ne tantomeno ho bisogno di platee per esibirmi...
Leggi tutto...
 
Spazzatura a Mercato S.Severino
La nostra amica Lina Scotto ci ha fatto avere questo articolo apparso sul mattino del 21 gennaio u.s.
Si tratta di una intervista a Giovanni Romano ex sindaco di Mercato S.Severino sul funzionamento della raccolta differenziata nel suo paese. Penso che sia un articolo molto interessante perchè ci mostra una possibile valida alternativa per il trattamento dei rifiuti a Procida.

L’Intervista
<<BONUS SULLE TASSE, COSI VINCE LA DIFFERENZIATA>>
Il vicesindaco di Mercato San Severino nel pool della Regione: Partiamo subito
Leggi tutto...
 
Biagi intervista Montanelli
Non preoccupatevi, non è una intervista impossibile nè sono in contatto con l'aldilà. E una vecchia intervista di qualche anno fa dove questi due grandi vecchi fanno il punto sulla situazione politica (di allora ma molto simile a quella attuale). Penso che in un momento di confusione come questo non sia male rivedersi questo video che l'amico Davide Zeccolellla ci segnala...
Leggi tutto...
 
Adelaide Ciotola a Procida
Pubblichiamo volentirei questo invito che abbiamo ricevuto:
La S.V. è invitata alla presentazione del libro
Voglia di Vita” di Adelaide Ciotola
che si svolgerà venerdì 25 gennaio, alle ore 15:00, presso la Scuola Secondaria di I° Grado “A. Capraro”.
Al termine della presentazione sarà possibile acquistare copia del libro il cui ricavato aiuterà i bambini meno fortunati, come Adelaide, ad affrontare le sfide della vita.
Sarà presente l’autrice
 
Corto procidano
caro peppino, so che in questo periodo sono ben altri gli argomenti da trattare, ma volevo segnalare che su youtube,
http://it.youtube.com/watch?v=VtMSqIpZf4s
e su www.myspace.com/paolocerase
c'è, purtroppo diviso in due parti, il cortometraggio che abbiamo girato a Procida a giugno 2007, vinictore del premio per la miglior sceneggiatura al "MOVIZDAT" 2007 a Bologna.
ciao e grazie
paolo cerase
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 106 - 126 di 422
© 2017 procidaniuse
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.