Prima pagina

Che cos'è Procidaniuse?

Procidaniuse è il nostro nuovo tentativo di dare voce a quanti a Procida e su Procida hanno  qualcosa da dire.
... continua
Presentazione libro Gesualdi a Procida
Franco Ambrosino ci ha mandato questo invito:
Il prossimo venerdì 26 ottobre presso l'aula consiliare del comune di Procida, l'Associazione Maia e il Gruppo di Lettura Procida presenteranno il libro di Francesco Gesualdi "Il mercante d'acqua" edizioni feltrinelli.
L'autore, che sarà presente all'incontro, è un ex allievo di don Milani, del quale si può dire che sia erede morale di quella straordinaria stagione di formazione che è rappresentata dal noto priore di Barbiana.
Leggi tutto...
 
Franco procidano lontano
ciao p.c.,
tra i procidani lontani ci siamo anche noi. Sono Franco Aurelio il fratello di Marco il meccanico, presto servizio sulla motovedetta dei carabinieri a Bracciano (Roma). nella foto con me c'è mia moglie
Leggi tutto...
 
Richiesta dimissioni SEPA
Riceviamo dal Partito Democraticoil comunicato che pubblichiamo di seguito: Ci sembra molto interessante la richiesta di dimissioni del cda della SEPA per cui invitiamo tutti a firmare:
*******************************
Procidani, accorrete in massa oggi, dalle ore 7:00 alle ore 20:00, presso la sede della Pro Loco in via Vittorio Emanuele 173, per partecipare con il vostro voto alla costituzione del nuovo partito democratico che anche a Procida potrà rappresentare un diverso modo di intendere la politica e creare prospettive reali e concrete per lo sviluppo dell'isola. Da questo punto di vista parte proprio oggi la RACCOLTA POPOLARE DI FIRME PER CHIEDERE LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA SOCIETA’ ECOLOGICA PROCIDA AMBIENTE (S.E.P.A.).
Leggi tutto...
 
Links dal Lunatico #2
Questa settimana il Lunatico ci propone una serie di interessanti o perlomeno curiosissime news:
 
Ancora MONNEZZA a Procida
Ci ritroviamo periodicamente le strade completamente piene di spazzatura a livelli che farebbe vergogna al più malandato dei paesi terzi.
Io che abito a Via principe Umberto, ogni giorno mi devo sopportare i turisti che, salendo a terra murata, ci mettono anche la loro: < ma che schifo! ma come fanno a sopportare questa puzza?! ah che schifo un topo! ma che topo questa è una pantegana!!!> e chi più ne ha...
Ora vorrei porre solo due domande:
  • com'è possibile che persone designate dal comune (che con una serie di scatole cinesi controlla la sepa) siano incapaci di gestire un servizio che, per quel che paghiamo, dovrebbe funzionare benissimo? Si tratta appunto di incapacità o di cosa?
  • comìè possibile che il cittadino procidano medio continui a camminare in mezzo alla spazzatura senza protestare accontentandosi di allontanare il problema dalla sua casa e scaricando la monnezza il più lontano possibile?. Perchè a nessuno e venuto mai in mente di andarla a depositare sotto i nasi dei nostri amministratori?
Sono domande ingenue? Sembra proprio di si!
 
Epomeo Blu
Un po di giorni fa, poco prima del tramonto, l'epomeo era completamente blu come mostra l'immaggine qui sotto...
Leggi tutto...
 
Musica in piazzetta
Il gruppo che si occupa dell'animazione di Piazza dei Martiri ha organizzato un mercoledi speciale allietato dalla presenza dell' amico Rosario Scandurra col suo piano bar. La serata più che a una festa in piazza ricordava un ricevimento tra amici in un salotto all'aperto ed era dedicata a Massimo Troisi. Più sotto un po di foto (mosse perchè non uso mai il flash!) della serata.
Leggi tutto...
 
Nuovi links dal "Lunatico"

Eccovi questa settimana nuovi links dal diario di un lunatico:

  • "Dove", il sapone, propone una campagna pubblicitaria ispirata alla formula Acqua e sapone. Il messaggio è non credete alle bellezze della pubblicità è tutto trucco e photoshop e lo dimostra in questo video
  • Vaffanculo si può dire riflessioni di C. Maffei. Ricordatevene la prossima volta che avrete contatti con gli amministratori!!!
  • Bmw virtuale (videogioco online)
  • Ombre cinesi
  • un po di maniera!!! come pesano le parole se a dirle è un'impiegato dell'asl
  • Barbarella strip uno striptease cult del cinema di tutti i tempi. Assolutamente casto penso di poterlo consigliare anche ai minori!
  • Un kit del ca..o (Incredibilemavero) per chi vuole replicare il proprio "inquilino" in cera, gomma , sapone, cioccolata!!! (non so se è adatto ai minori;-)
Buon divertimento!!!
 
Collegamenti: appalto Medmar
Antonio Ambrosino ci trasmette questo comunicato:
L’appalto alla Medmar finisce in Parlamento europeo
L’on. Marco Rizzo ha presentato alla Commissione europea una interrogazione sull’appalto dei collegamenti nel golfo di Napoli aggiudicato alla Medmar, unica partecipante, chiedendo delucidazioni su alcuni aspetti, come il termine di scadenza troppo ravvicinato, che gettano ombre sulla questione. Si legge infatti nella interrogazione:
Leggi tutto...
 
Un libro di Salvatore "l'approdo"

L'amico Salvatore l'approdo, al secolo Salvatore Costagliola ci ha invitato alla presentazione del suo libro "Il cliente ha sempre ragione"  che si terrà Sabato 6 ottobre 2007 nella sala del consiglio comunale alle ore 18. L'incasso del libro sarà devoluto all'associazione Tam-Tam Brasile.
Leggendo la prefazione al libro di Michele Ambrosinoa (che pubblico volentieri di seguito), mi sono reso conto che, nonostante le posizioni politiche di Salvatore siano diametralmente opposte alle mie, condivido molte delle sue riflessioni su turismo e sviluppo per Procida! Che stia diventando anche lui rosso? O è semplicemente che sono sempre meno quelli che 'cercano' di pensare con la propria 'capa'?
Eccovi dunque la presentazione:

 

Leggi tutto...
 
Don Luigi Fasanaro
Contemporaneamente Antonio Ambrosino, Davide Zeccolella e Monica mi hanno segnalato questo articolo di Pina di Franco pubblicato ieri dal quotidiano "Il Golfo": Eccovi dunque l'articolo...
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 190 - 210 di 422
© 2017 procidaniuse
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.